NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA regia di Jack Sholder

Angel Heart     3½ / 10  07/10/2010 02:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'incubo terrificante! Capitolo indegno, noioso e completamente insensato, famoso per essere tra i tonfi (morali) più colossali della storia del cinema. Freddy ritorna non si sa come, uccide vittime a caso (senza nessun motivo e inspiegabilmente non più nei sogni), e si serve di un'autentico sfigato (davvero pessimo, una specie di Andrew McCarthy solo ancora più penoso) per compiere l'opera. Questa è la storia... terribile. Girato in fretta e furia per sfruttare il successo del predecessore, un sequel confuso, stupido, assolutamente privo di una qualsiasi idea decente, ed inferiore al capolavoro di Craven in tutto e per tutto. Le uniche e sole cose salvabili di questo scempio sono i titoli di testa, la scena iniziale dell'autobus, Englund (ovviamente), e i magnifici trucchi ed effetti speciali. Tutto il resto, è veramente da vomito. Da vedere solo ed esclusivamente se siete fan accaniti, altrimenti potete tranquillamente lasciar perdere e passare direttamente all'ottimo terzo capitolo.

N.B. Durante la visione credevo che i sottotoni gay fossero solo un'impressione (e ce ne sono tanti, a cominciare dall'omicidio sadomaso del professore di ginnastica fustigato sulle chiappe, ma anche per quanto riguarda il protagonista, le urla che tira, l'abbigliamento, il balletto in camera, il salto sul letto sopra l'amico del cuore...). Ma ho avuto conferma leggendo su vari siti che in realtà questo messaggio subliminale era stato più che calcolato. Nulla in contrario per carità, è solo che ho trovato molto strano leggere certi contesti tra le righe di un horror...
Crystal_89  07/05/2014 09:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto tutto al 100%