COME DIO COMANDA regia di Gabriele Salvatores

bandidu     5 / 10  17/12/2008 22:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io mi accodo al voto (in parte),e al commento,(sempre in parte)di Ferro.Innanzitutto Salvatores ha sfornato molto ma molto meglio,senza andare tanto lontano negli anni,anche Non ho paura è certamente meglio.
Purtroppo neanche io ho letto il libro di Ammaniti,che non penso sia un brutto libro,dato che ha vinto il Premio Strega nel 2007,piuttosto la stesura della sceneggiatura presenta,a mio parere troppe lacune.La più grande è quella di non dare un vero filo conduttore alla storia e quindi spessore all'intero film.E' tutto molto confuso e sconclusionato..E cito alla parola la frase-chiave espressa da Ferro 84.Di che parla questo film???
Le recitazioni dei protagonisti,Timi su tutti,insieme alla sempre bella fotografia,sono le cose che sollevano in parte il giudizio finale sul film,che altrimenti meriterebbe meno di 5..A mè Timi colpisce sempre molto,la sua presenza è sempre importante,Germano è bravo(ino) ma mi pare che in quest'interpretazione abbia caricato e caricaturato un pò troppo.Poi She's The One anche a mè piace come canzone ma quì era veramente ridondante!

Ritenta Gabriè sarai più fortunato....
ferro84  18/12/2008 19:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
She's The One: alla quinta volta volevo urlare!