AUSTRALIA regia di Baz Luhrmann

katun1953     5 / 10  19/01/2009 15:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è 5 perchè può essere visto se ti offrono il biglietto gratis.
Il termine più consono che sintetizza il mio giudizio sul film è: IMBARAZZANTE.
Era un bel po' che non vedevo un film più scontato, mal recitato, banale che cerca di colpire lo spettatore nei punti bassi (dello spirito). Imbarazzati mi sono sembrati anche i protagonisti ovvero l'algida Kidman e il belloccio Jackman. Il bambino è veramente insopportabile e l'unico che si salva è il nonno aborigeno la cui figura mi ha ricordatosolo per pochi attimi il film l'URLO o la lettura del bel libro LA CHIAMAVANO DUE CUORI.
Anche le aspettative di mia moglie nel deliziarsi gli occhi nel vedere Hugh Jackman sono andate deluse già nella prima parte del film dove lui si lava con una mastella d'acqua in mezzo al deserto al chiaro di luna: un'icona gay per eccellenza! La mia signora si anche lamentata di averlo visto sempre con la solita maglietta sporca. Fra le tante stupidate alla mia attenta non è sfuggito il bell'attore che alla festa di ballo compare vestito di bianco con l'aria stucchevole e senza il benchè minimo segno di contrasto sulla pelle della faccia appena sbarbata e il resto bruciato dal sole australiano
Dopo quella scena ero giò sotto la poltrona, esausto.