AUSTRALIA regia di Baz Luhrmann

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     6 / 10  28/01/2009 18:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che si suicida da solo con il passare dei minuti. L'inizio mi è piaciuto molto ma poi il tutto si affievolisce fino ad un finale prevedibilissimo e frettoloso. La trama non sarebbe nemmeno male, ma non coinvolge e non emoziona, non si viene trascinati nel film nonostante le quasi 3 ore di durata.
La Kidman mi è parsa come sempre parecchio brava nonostante lei stessa si sia dichiarata non soddisfatta della sua sua prova, e pure tutti gli altri (antipatie a parte, il ragazzino con la sua voce fuori campo è a dir poco irritante) non erano così male . Visivamente il film ha degli alti e bassi e non capisco il continuo uso del green screen quando vi era la possibilità di girare il tutto in meravigliosi paesaggi naturali..mah. E poi gli effetti speciali sono davvero pessimi. Non mi va di bocciarlo del tutto, ma è ovvio che le aspettative erano ben più alte.