AUSTRALIA regia di Baz Luhrmann

Invia una mail all'autore del commento emans     4½ / 10  28/01/2010 18:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pubblicizzato come il nuovo "via col vento" questo film delude sotto tutti i punti di vista!
Storia d'amore troppo patinata,per niente coinvolgente...bambino aborigeno messo li per un determinato motivo culturale ma che viene seppellito dall'eccessivo sentimentalismo!E quindi anche a livello informativo sulla cultura aborigena il film è abbastanza scarso...il tutto è vissuto in maniera quasi favolistica non lasciando nulla di concreto allo spettatore piu' curioso!
Rimane solo la fotografia che ci offre degli spledidi scenari desertici di un continente lontano e vastissimo!
Ma sempre meglio un documentario di un'ora che un polpettone di tre ore che sembra non finire mai!
E in effetti il film potrebbe davvero finire prima evitando l'arrivo dei Giapponesi che porta il massimo dello "zucchero" nei minuti finali!Si contano piu' di 5 abbracci in 15 minuti!Record!
"Australia" sperava di fare incetta di premi e invece è un finto Kolossal che al termine della visione ti fa venire voglia solo di una cosa...rivedere "il mago di Oz"...