NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO regia di Chuck Russell

alex94     7 / 10  28/05/2016 12:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il brutto secondo capitolo la saga ritorna su un buon livello qualitativo grazie a questo terzo film diretto dal bravo Chuck Russell.
I motivi di questo miglioramento sono probabilmente da ricercare nella sceneggiatura scritta da Wes Craven molto più vicina allo spirito dell'immortale primo capitolo tant'è che questo più che il secondo è questo che si può considerare un vero e proprio sequel del primo.
Altro aspetto che contribuisce a rendere piuttosto riuscita questa pellicola è la regia di Chuck Russell (che nonostante in alcune trovate visive sia influenzata dalla mano di Craven), riesce a dare il giusto ritmo all'intera vicenda e da vita al alcune magnifiche inquadrature e a delle scene magistralmente dirette......se a questo aggiungiamo degli splendidi effetti speciali ed una recitazione tutto sommato decente, bisogna ammettere, che siamo davanti ad un buon film horror e a quello che dopo il primo si rivela il miglior capitolo di questa saga.