NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO regia di Chuck Russell

elio91     7 / 10  24/06/2010 11:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga si risolleva dopo un pessimo secondo capitolo,con un Freddy finalmente ben definito e il ritorno (ma solo alla sceneggiatura) di Craven. E a collaborare alla storia c'è anche un certo Darabont,regista qualche anno più tardi di film splendidi come Il miglio verde o Le ali della libertà.
Il regista è invece tale Russell che verrà ricordato per il mitico The mask,ma qui è tutta un'altra storia.
La trama abbandona del tutto gli avvenimenti precedenti con l'innesto di nuovi personaggi e due presi dal primo episodio.
Gli incubi sono ottimamente caratterizzati,alcuni effetti sono effettivamente disgustosi e c'è una buona dose di suspance.
Da notare tra i giovani attori anche una quasi irriconoscibile Patricia Arquette.
L'unica cosa da rimproverare al terzo film di Nightmare è forse il finale che mi è parso stranamente affrettato. Poi,purtroppo,dopo il primo è difficile fare qualcosa di veramente originale ma almeno qui ci si prova.