NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO regia di Chuck Russell

horror83     6½ / 10  29/08/2014 08:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente se lo avessi visto da bambina mi avrebbe fatto molta paura, ma vederlo per la prima volta da adulta, non mi ha fatto paura per nulla, non mi ha inquietata, non mi ha messo in tensione, nè niente (e per un film horror non è il massimo)! A parte questo, come film mi è piaciuto abbastanza, ma non l'ho trovato il capolavoro, o il gran filmone, che si racconta in giro! Al primo film gli avevo messo sette perché cmq era nato tutto da quel film, il secondo film è una schifezza, mentre questo è abbastanza carino, ma inferiore al primo! Le scene che mi sono piaciute di più sono quelle dove compare Freddy (e quindi gli incubi dei ragazzi), mentre quando Freddy non c'è, il film risulta noioso e mediocre!. Le morti dei ragazzi non sono male. La scena, verso la fine, dello scheletro l'ho trovata ridicola e imbarazzante! Attori mediocri, tranne l'attore che interpreta Freddy. Quello che posso dire è che ne consiglio la visione, almeno una volta nella vita, perchè si tratta pur sempre di una delle saghe più famose del genere horror, ma come film non è questo gran che!. Io l'ho guardato solo perché Freddy è un personaggio molto famoso, e chi ha inventato questo personaggio ha avuto un bel colpo di genio (il fatto che riesce ad entrare nei sogni e ad uccidere, e anche esteticamente è inquietante), ma il film raggiunge solo la sufficienza piena (che cmq non è un brutto voto). Il remake è molto più bello!

Ps: mi è piaciuto molto il primo incubo, della ragazza bionda che finisce in quella casa e ci sono dei bambini che cantano la filastrocca famosa!
Mic Hey  01/09/2014 23:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma volevo sapere tu che vedi tanti horror li vedi da sola o in compagnia.. no perchè io da solo ho un po paura e poi di notte o di giorno perchè fa una bella differenza !
Mic Hey  01/09/2014 23:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo che questo Nightmare3 va ricordato sopratutto per la mitica colonna sonora class-metal dei leggendari DOKKEN !
horror83  02/09/2014 08:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao! io preferisco guardarmi gli horror da sola e di notte, perchè voglio immergermi nel film senza essere disturbata, e anche per provare più inquietudine e più paura. ;-) poi ce nè stato qualcuno che l'ho visto in compagnia e altri di giorno, ma la maggior parte li guardo da sola e di notte!
Mic Hey  04/09/2014 02:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora complimenti..io vorrei esser come te ma proprio da solo gli horror "pesanti" (TheRing, L'Esorcista,..) non li reggo, da solo vedo solamente gli horror "leggeri" (WrongTurn, Hatchet, NonApriteQuellaPorta, etc..)

Se vuoi metterti alla prova con un horror veramente tosto (io e il mio amico stavamo male da tanta era la tensione!) prova HOUSE OF THE DEVIL di Ti West !!
horror83  04/09/2014 19:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, proverò a guardare il film che mi hai consigliato ;)
HollywoodUndead  07/09/2014 21:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli horror li vedo sempre in compagnia di qualche bella fanciulla, cosi' con la scusa delle scene terrificanti posso saltarle addosso.

horror83  08/09/2014 10:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-D