POULTRYGEIST: NIGHT OF THE CHICKEN DEAD regia di Lloyd Kaufman

andrea90     6 / 10  15/03/2023 00:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che delirio allucinante!!! della Troma avevo visto finora solo Toxic Avenger , che reputo molto migliore di questo...
Lloyd Kaufman si candida alla statuetta per regista piu' sporco, folle e malato di sempre ,in buona compagnia di John Waters.
Piacevole anche se troppo breve cameo del Pornodivo Ron Jeremy, che adesso dovra' forse trascorrere il resto della sua vita dietro le sbarre..
Certo se questo e' lo standard delle produzioni Troma post 2000 ,mi vengono alcuni dubbi se visionarne altri o meno di tal periodo, mentre quelli degli anni 80' e 90' avranno sicuramente un buon sapore Vintage.

La trama e' a dir poco accattivante : il Nerd che torna sul luogo del suo primo amore, che ora e' una lesbica incallita con seguente invasione di polli-zombi-mutanti..
il resto dello svolgimento e la messa in scena in digitale (freddo e odioso ) purtroppo molto meno, mentre la struttura da musical all' inizio sembra funzionare e promettere bene, con alcuni orecchiabili brani ( splendido il Main Theme che pero' si sente solo nei titoli di coda), ma dopo un po' viene abbandonata e il film diventa una sagra del marciume trash con scivoloni nel ridicolo che alla lunga stancano e lasciano sempre piu' perplessi...
Non credo proprio lo rivedro' una seconda volta.
Anche la critica sociale alle multinazionali dei Fast -Food ,che vorrebbe essere un punto a favore, lascia un po' il tempo che trova data l'abbondanza di frattaglie, feci e disgustosi liquidi corporei di ogni tipo, che prendono presto il sopravvento su tutto ,specialmente sulla logica e a grande scapito della tensione ,inesistente per tutto il film.
Poteva essere migliore, ma se cercate qualcosa di diverso dall' ordinario dategli una occhiata (mai il termine Nonsense fu piu' appropriato) , anche se a fine visione sentirete il forte bisogno di un getto di acqua fresca in viso e forse di un bel bagno.