POULTRYGEIST: NIGHT OF THE CHICKEN DEAD regia di Lloyd Kaufman

-Uskebasi-     7 / 10  17/07/2013 15:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero straconvinto fosse un film degli anni '80 e per questo avanti di anni luce. Non prima, proprio durante la visione, poi più andava avanti e più c'erano elementi che mi facevano alzare l'asticina della sua realizzazione. Fine anni '80 - anni '90 - fine anni' 90 - no addirittura dopo il 2001? 2006!!! Incredibile.
Non so se dipendeva dalla mia versione ma la qualità delle immagini e gli stessi attori non sembravano più giovani di 25 anni.
Chiusa questa parentesi sulla strana sensazione che mi ha dato, andiamo sulle sensazioni che avrà dato a tutti.
La notte dei polli viventi è assolutamente imperdibile per gli amanti del trash, è un vero e proprio schizzo di mèrda in faccia. Ci sono 5 minuti consecutivi di splatter che credo non vedrete in nessun altro film, tra l'altro con degli effetti artigianali di alto livello.
E poi ci sono frasi intelligenti con critiche sottili e non, cose disgustose, altre spinte, altre ancora senza alcun senso o spiegazione.
Purtroppo, sarà stata l'ora tarda, ma la durata mi è sembrata eccessiva. Ci sono alcuni momenti morti con battute infelici e siparietti musicali che, in generale, non mi fanno impazzire.