NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO regia di Renny Harlin

alex94     6 / 10  28/05/2016 13:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad un anno di distanza da i guerrieri del sogno ecco arrivare il quarto capitolo della serie........... in questo film possiamo assistere ad un brusco cambiamento,ad una svolta verso lo slasher classico e puro,cambia così l'ambientazione, ci ritroviamo infatti in un campus universitario e come protagonisti troviamo sempre i soliti stereotipati personaggi.
Cambia anche la figura di Krueger,ne viene sottolineato infatti ancora di più il suo lato ironico perdendo così in parte quell'alone di mistero e fascino che circondava la figura di questo killer (a mio avviso uno dei migliori dell'immaginario cinematografico).
Lo stesso Krueger da questo film in poi diventerà in assoluto il protagonista della vicenda relegando le sue vittime a meri coprotagonisti.
A parte questo, la pellicola è più che discreta,le uccisioni sono piuttosto fantasiose,gli effetti speciali ottimi e la sceneggiatura nonostante alcune scelte discutibili (l'inizio) tutto sommato è decente.
Buona come al solito la recitazione (su tutti si lascia ricordare anche questa volta l'interpretazione di Robert Englund nei panni del serial killer).
Una pellicola godibile,molto più commerciale rispetto alle precedenti ma sempre piacevole.