NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO regia di Renny Harlin

John Carpenter     7 / 10  15/04/2009 18:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto questo seguito, è vero che Freddy diventa sempre più ironico e scherzoso, con battute più o meno divertenti, indossando anche gli occhiali da sole (!), ma gli omicidi sono sempre più spettacolari, le scene oniriche sono fantastiche e gli effetti speciali molto stilosi, infatti il quarto capitolo viene definito come quello in cui gli effetti sono migliori! Peccato per lo scarso approccio degli attori e quell'impronta sempre più marcata da teen-horror adolescienziale che risulta poco convincente.
L'episodio precedente era più bello, ma comunque la serie si mantiene ancora su livelli dignitosi, soprattutto paragonandolo al quinto e soprattutto al sesto.

La mia classifica
1 – Nightmare (9)
2 – Nightmare 3 (8)
3 – Nightmare 7 (7)
4 – Nightmare 4 (7)
5 – Nightmare 5 (6,5)
6 – Nightmare 2 (6,5)
7 – Nightmare 6 (6)
Edgar Allan Poe  29/06/2010 11:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che Freddy sia ironico sono d'accordo con te, in effetti è anche per questo che mi sta così simpatico come personaggio. Invece in Fraddy vs Jason non è proprio il massimo: non riesce a finire una frase senza dire almeno 5 parolacce. Invece nei Nightmare si nota più "self control".
John Carpenter  30/06/2010 12:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, in FreddyvsJason è proprio senza controllo