caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO regia di Renny Harlin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
_Hollow_     4½ / 10  07/05/2014 15:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una gran ******, lo spirito di gruppo e amicizia da anni '80 di cui era permeato il 3° svanisce quasi completamente sia per la sceneggiatura (bucata da tutte le parti, come il risveglio inesplicabile di Freddy), sia per gli attori marci e i personaggi insulsi che devono interpretare.
Inizia il declino della saga ... due trovate decenti in tutto il film ("Impara con Freddy" e forse la pizza), paura 0, situazioni al limite del ridicolo e scenette da brutto incontro con Karate Kid.
Da evitare.
BlueBlaster  07/05/2014 16:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero in tutta la "Saga Nightmare" la paura sta a 0 (forse se ne può trovare un pò nel primo capitolo e nell'ultimo ossia i due di Craven, ma comunque roba da ragazzini d'altri tempi)....almeno secondo me sono quei film che non si guardano per trovare la paura, ma va bene così perché certi horror sono intriganti lo stesso.
_Hollow_  07/05/2014 17:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente in ogni horror del mondo la paura sta a 0 perché, a parte trovate scorrette di salti sulla sedia, l'altra opzione è l'horror più tendente al psicologico e all'atmosfera (v. La Cosa) che magari mette ansia ma paura non fa.
Non mi sono praticamente mai ****** sotto per nessun horror al mondo avendoli visti praticamente tutti; tutt'altra storia per certi videogiochi ...
Sta di fatto che questo Nightmare non ha nulla: ridere non fa ridere, paura non fa paura; può riuscire ad intrattenere (e probabilmente male) proprio quei ragazzini d'altri tempi che tu stesso hai citato ... e l'apparizione tristissima del Karate lo rende ancor più ridicolo.
Ammettiamo semplicemente che della saga si possono vedere il primo ed il terzo mentre i restanti sono più che evitabili ...