NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO regia di Renny Harlin

GianniArshavin     6 / 10  10/06/2014 13:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il quarto capitolo della saga di "Nightmare" è un buon episodio , dignitoso e con i suoi pregi che lo elevano rispetto ad altri capitoli meno ispirati.
Certo , il film è pieno di difetti , come : una sceneggiatura traballante , una trama abbastanza trita ed attori/personaggi scadenti.
Al di la di queste mancanze abbiamo però gli effetti visivi/speciali davvero strabilianti , alcune sequenze oniriche molto interessanti e vari omicidi parecchio ispirati. Questi pregi risollevano non poco la pellicola , anche perché ad affiancarle ci sarà un Freddy (grande Englund)vero mattatore del film e non ancora svalutato del tutto dall'ironia idiota dei film successivi.
L'opera non fa granché impressione o paura ma il ritmo è buono e la storia scorre via facilmente. Da sottolineare inoltre la notevole colonna sonora , in pieno stile 80's!.
In sintesi un lavoro piacevole e godibile , lontano sia dagli alti che dai bassi di altri capitoli della saga.