NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO regia di Renny Harlin

horror83     6 / 10  29/08/2014 20:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo quarto capitolo della saga di Nightmare è il continuo della storia del terzo capitolo. Diciamo che l'ho trovato simile al terzo film, anche se la mancanza di Nancy si fa sentire. Alice non ha lo stesso carisma. Per il resto siamo più o meno sul livello del terzo capitolo, paura-tensione-inquietudine sono assenti, gli attori, (e i personaggi che interpretano), sono mediocri, il vero protagonista sono Freddy e gli incubi, abbastanza carine le scene degli incubi (tra cui quello iniziale, che mi piace sempre particolarmente, con quella casa abbandonata, e i bambini con la filastrocca), e abbastanza carine le morti dei ragazzi. Per il resto non aggiunge niente alla storia. Lo consiglio a chi vuole vedersi la saga di Nightmare ma senza troppe aspettative, e per passare un ora e mezza in leggerezza! Questo quarto capitolo l'ho trovato carino perché le scene dei sogni sono fatte abbastanza bene, e poi i ragazzi non sono più chiusi in un manicomio quindi la trama è anche meno noiosa, ma per il resto niente di chè, quindi sufficiente! (ormai la storia incomincia a diventare ripetitiva e la saga sta calando).