NIGHTMARE 4 - IL NON RISVEGLIO regia di Renny Harlin

Sly85     7½ / 10  10/11/2014 19:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui si riprende da dove finisce il 3o , Cristel esce dall' ospedale pisichiatrico e sembra condurre una vita normale ma non e' cosi, a inizio film ritroviamo lei nel sogno con la bambina che ricorda la scena iniziale del 3 o che entra ancora una volta nella villa trascinando i 2 suoi amici Joey e Kincaid che avevamo visto nel capitolo precedente e Joey gli dice che la caldaia e' fredda e arriva all' improvviso un cane che gli morde il braccio , si risvegliano tutti e 3 e Cristel cerca di convincere i 2 amici che Freddy e' ritornato, ad annuciare il suo ritorno ci pensa uccidendo Kincaid nel luogo dove avevano seppellito i resti di Freddy come si vede nel 3o , e qui si convince Kincaid che Freddy e' ritornato con battuta di spirito prima di ucciderlo : di' al Demonio che ti manda Freddy ! con tanto di risata malefica, poi tocca a Joey anche qui riprendendo le sembianze di una fotomodella americana uscita dal poster nella stanza di Joey , certo pensavo che a Freddy per uccidere Joey ci provava gusto a prendere le sembianze di donna ^_^ , lui l' ho uccide affocandolo nel suo materasso ad acqua , a questo punto Cristel durante il film trascina Alice l' amica di scuola nel seguente sogno Freddy ha la meglio anche su Cristel cosi si e' levato di mezzo i ragazzi che aveva lasciato in sospeso nei guerrieri del Sogno, ora tocca a Alice fronteggiare Freddy che lei si scopre avere delle doti , quando Freddy comincia ad uccidere i suoi amici , Alice diventa come loro e in effetti per combattere Freddy nel finale del film diventa come il Fratello che faceva Karate con tanto di Nunchaku , nel duello finale in una chiesa .

Il 4o capitolo diretto Renny Harlin riprende il 3o ma solo all' inizio poi si perde quando escono di scena i 3 ragazzi rimasti facendo diventare Freddy una macchietta ridicola che uccide ma prima deve metterci una battuta , cmq a mio parere resta un film horror con tanto di Humour nero e Freddy che comincia a fare il simpaticone e non piu' come nei capitoli precedenti che era piu' serio, cmq qui il mito di Freddy ormai era diventato grandissimo facendolo anche cantare nella sigla finale dal titolo " Are you ready for Freddy?