caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MYSTERIOUS GEOGRAPHIC EXPLORATIONS OF JASPER MORELLO regia di Anthony Lucas

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  22/05/2018 10:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Corto di genere steampunk in cui l'esperto navigatore aereo Jasper Morello cade vittima di un incidente, per poi scoprire qualcosa che potrebbe salvare la sua città natale devastata da una mortale epidemia.
Silhouette essenziali, dotate comunque di precisi caratteri distintivi, si muovono nel mondo distopico i cui cieli sono solcati da spartane navi progettate per raggiungere luoghi remoti.
Colori scuri, soprattutto grigi e ocra, rendono raffinata l'animazione improntata ad un' avventura paragonabile ai viaggi intrapresi dai primi esploratori europei sbarcati in terre misteriose.
I personaggi sono ben definiti e seppur il finale non soddisfi pienamente, questo corto di Anthony Lucas si fa apprezzare per forza espressiva, condannando tra l' altro l' ambizione sfrenata a sfavore della ragione. Se il tema centrale è piuttosto abusato, non si può dire lo stesso dello stile grafico molto affascinante, reso ancor più gradevole nell'attenzione dedicata alla realizzazione di ingranaggi e oggetti di forgia futuristica. Non pochi i riferimenti al primo "Alien" e piacevole la svolta orrorifica della seconda parte.