NIGHTMARE 5: IL MITO regia di Stephen Hopkins

Edgar Allan Poe     7 / 10  25/08/2010 22:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto abbastanza, come capitolo della saga, saga che comunque mantiene un buon livello nonostante siamo già al quinto Nightmare. Qui la trama mi è piaciuta abbastanza, così come la tecnica (si veda nel castello Alice e suo figlio che salgono e scendono sulle scale messe in una maniera tale da sembrare proprio un incubo). L’idea dei sogni del bambino mi è sembrata davvero buona, e aggiunge qualcosa in più al film, cosa che invece non si aveva nel secondo e nel quarto Nightmare, dove si limitava a far vedere gli omicidi e niente di più. Spero che il sesto film (che conclude la saga prima di passare al settimo di Craven che con questa c‘entra poco o niente) sia ancora meglio. E spero di non dover dare ancora 3 a Freddy come è successo nell’orribile Freddy vs Jason, dove uno era più idiota dell’altro (Jason lo posso capire, in fondo i Venerdì 13 non sono capolavori, ma da Frederick detto Freddy non ci si aspettano cose simili).