MOSCHE DA BAR regia di Steve Buscemi

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  27/02/2009 09:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film quasi senza trama, almeno non nel senso comunemente considerato, ma d'altra parte la breve sinossi sulla locandina è chiaramente esplicativa: 'a story about one man's search... for who knows what'.
perchè nessuno, nemmeno lo stesso protagonista, sa cosa stia cercando. buscemi si limita a raccontare la quotidianità di un uomo cullato alla deriva dell'alcol, il film scorre fra piccole vicende, magari apparentemente insignificanti, ma ogni dialogo, ogni scelta, ogni accadimento, racchiude in sè i problemi con cui ognuno di noi si è misurato o dovrà misurarsi: la perdita del lavoro, i dissapori con la propria compagna, una sbandata che era meglio non prendere.
grande cinema, d'autore nel senso più puro del termine, e con un cast composto da splendidi caratteristi, buscemi ha attinto a piene mani dalle sue conoscenze raccogliendo molti dei suoi più bravi ex partner lavorativi.