NIGHTMARE 6: LA FINE regia di Rachel Talalay

DarkRareMirko     4½ / 10  14/04/2008 01:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo, pessimo, pessimo film diretto dalla persona che men che meno ha mai dato sostanziali aiuti alla serie (essendosi limitata solo al ruolo di coproduttrice).

Svolta completa nel ridicolo (almeno nelgi altri episodi, a partire dal terzo, qualche battuta accettabile la diceva pure il buon Fred, qua siamo ai livelli del peggior martufello; Freddy che gira su una scopa dovrebbe costituire un chiaro esempio), c'è tra l'altro un fastidiosissimo e pressante moralismo riguardo alle droghe che proprio non c'azzecca nulla col film (intendiamoci, mettere in guardia la gente fa pure bene eh, però non me lo devi ripetere ogni 3x2!).
Inutili anche i vari camei di attori più o meno famosi, più o meno bravi (Tom Arnold, Johnny Deep, Alice Cooper, ecc.); lasciatemelo dire, tra tutti si salva solo Lisa Zane, sorella dell'altrettanto bravo Billy Zane (il cattivone di Titanic, per intenderci) e il santo Englund.
Fastidiosissima anche la componente del passato di Fred, qui davvero presente e spossante ai massimi livelli, nel suo palese intento giustificatorio.

Discreti gli SFX, soprattutto nella pubblicizatissima scena finale 3D, che non è propriamente girata malissimo.

Guardatelo solo per completare la saga.