NIGHTMARE 6: LA FINE regia di Rachel Talalay

BlueBlaster     4 / 10  11/09/2013 14:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un finale pessimo (se non si conta il metafilmico "Nightmare-Nuovo incubo") per una saga che ha dato parecchio al teen-horror-slasher degli anni 80...si discosta parecchio dal lavoro fatto in precedenza abbandonando il filo conduttore e diventando un capitolo anonimo invece che la fine di un incubo!
Si può elogiare solo la discreta fattura a livello registico e di effetti speciali, attori molto scarsi e storia noiosissima.
I personaggi sono davvero cretini e la storia piuttosto insulsa (lo si capisce sin dalla prima scena) con troppi stereotipi ed ironia dozzinale...insomma un prodotto commerciale che avrà riempito i cinema di quegli anni negli U.S.A. ma che ad essere visto ora fa solo rimpiangere il tempo perso e non rende merito al mitico Freddy.
Charlie Firpo  11/09/2013 14:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A ripensare che ho visto questo capitolo al cinema con gli occhialini di cartone con le lenti di plastica rosse e blu.......... a distanza di molti anni mi vien da ridire che ******* !!!

Meglio guardarsi solo il primo di Crawen e basta.
BlueBlaster  12/09/2013 14:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto anche il terzo (giusto continuato del primo) che infatti vanta Craven e Darabont come sceneggiatori, un cast di rispetto ed un regista in gamba...
Anche NIGHTMARE 5: IL MITO non mi è dispiaciuto perché ha ottime atmosfere malsane (infatti c'è Stephen Hopkins alla regia che è uno che sa usare le "tinte scure" basti pensare a suoi film come CUBA LIBRE o il bellissimo episodio de I RACCONTI DELLA CRIPTA) e sopratutto svela parecchi particolari sulla nascita del MITO per l'appunto.
Il resto della serie sono solo filmetti commerciali da vedere solo per completezza d'opera...
ferzbox  11/09/2013 17:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ma infatti sono arrivato alla sufficenza solo per l'interpretazione di Englund e le solite idee mattarelle legate agli omicidi "Made in Krueger"....quindi per affetto.....se no avrei dato il tuo stesso voto;-)
BlueBlaster  12/09/2013 15:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono messo 3 o 4 volte alla visione prima di riuscire a beccare la volta che l'ho guardato tutto senza addormentarmi...davvero troppo stupido per seguirlo con interesse e sopratutto non assomiglia per niente ne stilisticamente ne come "agganci" al resto della saga, così come ho letto che era successo nel primo, che è l'unico che non ho visto, ma in quel caso tutto era sul nascere.
ferzbox  12/09/2013 16:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questa è palesemente una produzione mediocre....in Italia hanno continuato con la numerazione attribuendogli il "6"....ma negli Stati Uniti si intitolava "Freddy's dead"....quindi già faceva intuire uno stacco dalla serie(e di conseguenza che sarebbe stata una mezza cagàtà)....