LA BELLE BETE regia di Karim Hussain

DarkRareMirko     9 / 10  18/10/2011 17:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA BELLE BÊTE è sinora il miglior film di questo grande regista canadese, che finalmente pare aver messo la testa apposto, perlomeno non presentando poi così tanto exploitation.

La rappresentazione della borghesia e delle sue incoerenze in film drammatici è quasi sempre una garanzia di qualità (Gli indifferenti, Teorema, ecc.) e anche questa volta tale assioma è rispettato.

Si chiamano a rapporto vari esperti già presenti in Subconscious cruelty - tra l'altro presente in una minicitazione mi pare, visto che la sua scena finale con Piggins immerso nell'acqua viene proiettata su di uno schermo televisivo - (Kristian per il suono, al solito magnifico, Goldman per gli effetti, strepitosi - e la scena del parto viene riproposta proprio quasi come per Subconscious Cruelty -) e gli attori, che non conoscevo, recitano tutti davvero al meglio.

Alla fin fine è un dramma sulla gelosia e sulle contraddizioni familiari, diretto divinamente e con tocchi weird alla Donnie Darko (l'uomo cavallo che ogni tanto salta fuori, non chiarissimo ma che dovrebbe impersonificare l'odio del fratello verso tutti gli altri componenti della famiglia).

Poche le scene di sangue ma quando ci sono son pesanti (visi immersi in acqua bollente, gente bruciata viva, uomini uccisi da zoccoli di cavallo).

Veramente un film maturo, intenso, adulto, solo di tanto in tanto pretenziosi, vuoi con dialoghi, vuoi con sequenze.

Lodi infinite a Hussain.
KOMMANDOARDITI  18/10/2011 20:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando il simpatico Nekromirko fa una richiesta di link sul forum o in pvt (in questo caso al sottoscritto), è pregato poi di rispondere e ringraziare chi cortesemente gli ha fornito l'indirizzo da cui scaricare il film (in questo caso LA BELLE BETE).

Per sta volta però ti perdono... ;-)

DarkRareMirko  18/10/2011 20:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si scusa kommando, non hai torto, non ci ho pensato, ma lo sai che sei tra i migliori del sito, davvero.
DarkRareMirko  18/10/2011 20:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio, nekromirko...mi hai beccato pure su Visani's forum? ma hai visto quanto mi stan addosso la?
KOMMANDOARDITI  18/10/2011 21:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahaha...
In realtà era un trucco, volevo vedere se eri tu per davvero e adesso me l'hai confermato :D

Comunque ho dato un'occhiata al forum ma non ho visto un livello di competenza e cultura cinematografica paragonabile a quello di Filmscoop o del Davinotti.
Non parlo di te naturalmente ma del resto degli utenti, gente abbastanza scarsa...
DarkRareMirko  18/10/2011 22:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravissimo komma, si, di solito non son così diretto ma si, più o meno è questa la verità.

Tranne master Visani e 1 o 2 utenti, là è solo 1 massa di *****ni che voglion divertirsi.

A tal scopo si può pure uscire con gli amici però, non per forza intasare con *******te forum internettiani.

cmq mi becchi sul davinotti, mi becchi su Visani...

sei dell'FBI Komma?

Kennedy l'han ammazzato gli americani stessi?

e sull'11 settembre che sai dirmi?