NIGHTMARE NUOVO INCUBO regia di Wes Craven

Harpo     7½ / 10  31/07/2006 20:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio modestissimo parere, quest'ultimo episodio di "Nightmare" (se escludiamo il pessimo "Freddy vs. Jason") se la gioca alla pari con il primo.
L'ottimo Wes con Craven capisce che bisogna discostarsi dai film precedenti e realizza un horror capace davvero di spaventare. L'idea di fare un film nel film mi è parsa decisamente azzeccata e rompe la solita monotonia degli episodi precedenti. Se escludiamo qualche minch.iata (che comunque erano presenti anche nel primo episodio) la storia avvince, anche grazie all'ottima sceneggiatura.
Davvero splendido l'epilogo con i protagonisti che vengono immersi nel mondo di Freddy. Craven oltretutto ha dei veri e propri colpi di genio (proprio nel finale quando Heather diventa Nancy) e ci regala delle chicche, che chi non ha visto il primo episodio non potrebbe capire.
Io sinceramente lo consiglio, anche se è assolutamente indispensabile guardare prima "Dal profondo della notte"