TRACES OF DEATH 4 regia di Damon Fox

DarkRareMirko     7 / 10  17/08/2010 01:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Famoso quarto capitolo della shockante serie di documentari, ampiamente descritto sin nei minimi aprticolari dagli ottimi, in tutti i sensi, commenti che mi hanno preceduto.

Le voci che a quanto pare circolano riguardo quato film sono vere; è quanto di più difficile da tollerare che si possa immaginare, riuscendo più o meno a raggiungere il livello di shock garantito dai 3 Faces of gore di Tjersland; sangue a non finire, malformazioni, piercing inconcepibili a parti intimi, strani tumori, esecuzioni, mutilazioni, casi di elefantiasi e via dicendo.

Il tutto è sottolineato da musica hard rock e sottolineata dalla voce dello speaker "Brain Damage", accuratamente modificata.

70 minuti scarsi difficilmente sopportabili e dimenticabili, da vedere solo se non si è animi candidi.

Questo episodio batte di gran lunga il primo ed il quinto (che già non scherzano assolutamente), nonchè il 99% di tutti gli shockumentaries esistenti, presnetando inoltre un'ottima quantità di materiale inedito; solo i Faces of gore, come già detto, son più o meno comparabili in quanto a nefandezze ed atmosfera indicibile.

Brutto il montaggio e brutta la confezione, si salva solo la musica, ma come già detto gli intenti di questo genere di prodotti son ben diversi dal raggiungere una qualità cinematografica accettabile.

Un solco in questo sottogenere stile Rotten/Ogrish, difficilmente eguagliabile.