STAR TREK (1979) regia di Robert Wise

Requiem     4 / 10  20/03/2005 19:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può piacere (forse) ai fan della serie. Ma a me star trek mi da la nausea.
Questo film è prolisso e noioso. Non c'è nemmeno un po' di azione ma tante, troppe parole inutili.
Tanti soldi spesi male, non è tanto diverso da un episodio allungato della serie televisiva, nonostante la regia di Wise.
Che 2 palle.....
Danton  22/06/2008 19:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta il prossimo, che sarà adatto a tutti e non solo ai fans
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  20/03/2005 20:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato...
Requiem  21/03/2005 10:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe anche darsi ma a me sta serie mi sta proprio addosso. I film poi sono spesso e volentieri degli episodi televisivi allungati, anche nello stile registico. Ovviamente non li ho visti tutti, ma solo qualcuno e da quello che ricordo l'unico decente era quello delle balene.
Questo primo episodio poi, si perde in 200000 chiacchere inutili, sulla realtà dell'alieno e le sue intenzioni, dura uno sproposito, e tutto va a scapito di un minimo d'azione. E questo lo rende veramente noioso. Per questo dico, che è un film che piacerà solo ai fan accanniti di sta serie, e gli altri si possono indubbiamente astenere.

Ai non fan dico solo di lasciar perdere sta serie idiota e di guardarsi "star wars".
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  21/03/2005 23:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dici? Come fai a definirla "serie idiota"? Om*******. Certe affermazioni estreme proprio non le capisco. Ci sono milioni di fans che la adorano, un motivo ci sarà. Forse ci sarà anche qualcuno a cui non piace, ma definirla idiota non ha senso.

Soprattutto la Setie Classica è un vero e proprio CULT.
Requiem  22/03/2005 09:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ti devo dire secondo me è una serie del *****.
Non è affatto un'affermazione estrema. Ovvero, mi spiego meglio. Non la vedo tanto come serie cinematografica. I film, sono quasi sempre episodi allungati a due ore e passa. Non sono film, quasi sempre lo stile è televisivo, sembrano sempre episodi televisivi che però durano due ore.
Qui diamo un voto al film in se. E secondo me quasi nessun film di quelli che ho visto vale qualcosa come film. Solo uno mi era piaciuto.

Se a questo aggiungiamo che sono due ore di chiacchere, inutili, pallose, a scapito di un minimo d'azione, che non c'è (proprio da telefilm), Il risultato è soporifero. Mi ha sempre stupito il fatto che un regista come Robert Wise si sia messo a fare star trek.

Cinematograficamente quindi è una serie idiota. Sarà anche cult ( e infatti i cultori di star trek spesso non amano star wars), ma quasi sempre i film sono brutti.
I milioni di fan ci sono sempre anche per altre cose, adoreranno la serie in se, i personaggi (molti dei quali originali), ma non a livello cinematografico . Quindi per me ha senso eccome definirla così. Non sono un fan e se devo dare un giudizio cinematografico generico della serie, questo è estremamente negativo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  22/03/2005 19:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta. Se ti riferivi ai film ok, che in effetti non sono un granchè.

Ma io avevo capito che ti riferivi alla serie tv.
Requiem  22/03/2005 21:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no Ste io parlo dei film.
La serie tv non l'ho mai commentata. Non mi piace, ma insomma è una serie televisiva, ha i suoi super fan come ce l'aveva twin peaks, o come ce l'avevano i visitors e tanti altri.
Anche se, aggiungo, (non centra nulla) il pilota di Twin Peaks è talmente bello che non sembra nemmeno un film per la tv.

No comunque io parlo proprio dei film. Quelli che ho visto, quasi nessuno mi è piaciuto. Sono sempre episodi allungati, stile e soluzioni televisivi.
Questo primo, che è pure di Robert Wise, è la stessa identica cosa. Anzi forse è ancora peggio che Wise vorrebbe farne un film d'autore, il risultato è veramente soporifero.

Secondo me cinematograficamente non valgono niente, ecco perchè dicevo all'inizio, questo film e pure tutti gli altri appassionano solo i fan.
Io, da appassionato di cinema, amo "star wars" . Star trek invece non mi piace proprio.
Dick  17/01/2015 18:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ma a me star trek mi da la nausea."

Perché vedersi i film allora? Boh!