THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

peter-ray     7 / 10  03/01/2009 14:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" due al prezzo di uno "

In sostanza la vedo così.

Due film in un unica confezione.

Il primo narra di uno spaccato di vita dell'India con forti richiami di neorealismo caratterizzati da immagini forti, crude e supportate da un ottima fotografie.
La storia di tre ragazzini caratterialmente diversi costretti a vivere nel sudiciume delle baraccopoli.
Il tutto è contornato da povertà, violenza, sfruttamento dei minori.
Mo9lto interessante dal punto di vista etnico (antropologico?), bravissimi gli attori bambini e tottima la regia - Voto 9

Il secondo è una storiella d'amore forzata basata su un' improbabile sincreticità di eventi già vista in altre commediole. Il format televisivo è un espediente per ritrovare la sua amata. In sostanza una storiella mediocre con simpatico balletto finale - Voto 5

Sarà un mio limite ma non riesco a valutare il film nel suo insieme, quindi non posso fare altro che una media aritmetica in base a quanto detto.

9 + 5 = 14 dividendo per due = 7
Lady Agnew  03/01/2009 18:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai espresso perfettamente cio' che mi balenava in testa.
Condivido in pieno.
Dexter '86  03/01/2009 20:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo in pieno, anch'io ho fatto questa media...
ferro84  03/01/2009 16:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto ci troviamo solo che io non ho fatto la media ;)
peter-ray  04/01/2009 13:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma tu stato più bravo nella tua rece