THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Invia una mail all'autore del commento thohà     8½ / 10  27/06/2012 21:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è possibile. Siete sicuri che non l'abbia ancora commentato?

Comunque, un film fantastico dove un povero indiano, penso analfabeta o giù di lì, arriva per una serie di circostanze a partecipare ad un quiz famoso anche in Italia: il milionario (con il simpatico conduttore Gerry Scotti).
Sono in gioco 20 milioni di rupie, credo circa 300.000 euro, una vera fortuna per lui.
Il conduttore dello spettacolo non riesce a credere che un ragazzo vissuto in mezzo alle, chiamiamole favelas, riesca di passo in passo, da domanda in domanda ad arrivare al finale.
Ma Jamal ha avuto una vita intensa, colma di avvenimenti suoi e di altri, che lo portano sull'orlo del finale.
MA... il suo intento non è vincere. E' ritrovare una ragazzina, Latika, alla quale è legato fin da bambino, dal momento che l'ha soccorsa in un momento difficicilissimo.
Nel film il ragazzo pare ripercorrere tutte le tappe della sua povera vita dando sempre la risposta giusta.

Il finale? E no, quello lo dovete sapere solo guardando questo, che per me, è un bellissimo film.
Lungo, con un percorso tortuoso ma baciato dal fato, potrebbe anche riuscire.

david briar  28/06/2012 11:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenta agli spoiler.
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/06/2012 16:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, scusami.

Ma dove ho spoilerato che lo faccio presente ai moderatori?
Anche perchè mi sembra di non aver aggiunto niente di più che il già grande spiler della locandina.
Comunque dimmi che rimedio subito.
Freddy Krueger  19/07/2012 18:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non mi pare che ci fosse Gerry Scotti qui.