YES MAN regia di Peyton Reed

Freddy Krueger     6 / 10  06/12/2010 12:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si basa su una strana idea, e comunque abbastanza accattivante: bisogna dire a tutto „sì" nella vita! Anche se la cosa è rischiosa, anticonvenzionale, fuori di testa… e un semplice "sì" ti cambierà la vita. Ovviamente, con un personaggio come Jim Carrey, era difficile fare un film poco interessante, anche perché nasce la curiosità di vedere a che cosa si arriva con tutti quei "sì"… certo che però nasce anche un dubbio: che messaggio vuole dare questo film? Che devi dire "sì" anche se è contro i tuoi ideali? Anche se devi fare uno sforzo contro la tua volontà? Anche se devi rinunciare alla tua dignità?
Facciamo qualche esempio:
suicidati! – sì!
Perché non uccidi la tua ragazza? – sì!
Vota Berlusconi! – sì!!!
Ovviamente gli sceneggiatori ci hanno pensato alle probabili assurdità nella sceneggiatura, e anche ai negativi messaggi che il film potrebbe dare, quindi nel finale rimediano a questo problema facendo dire ai personaggi che "il sì deve venire dal tuo cuore", in altre parole "buono sì, ma non ********!". Ecco che alla fine risulta una commedietta un pochino artificiosa…
La storia d'amore poi è troppo facilona, e la commedia non esalta più di tanto come pensavo.
Per fortuna Jim Carrey solleva un po' le sorti, sempre un simpaticissimo attore e con tanta vena. Poi devo dire che anche la Deschanel mi è piaciuta, molto carina e anche brava.
ROBZOMBIE81  06/12/2010 13:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggiti il libro che è molto divertente e migliore del film che ne hanno fatto
Freddy Krueger  06/12/2010 13:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sapevo che fosse tratto da un libro! Quale?
ROBZOMBIE81  07/12/2010 12:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes man appunto,di Danny Wallace,te lo consiglio vivamentissimo!