TERMINATOR SALVATION regia di McG

DankoCardi     3½ / 10  20/04/2020 13:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che la saga di Terminator doveva concludersi con il secondo capitolo, e tutto quello che è venuto dopo è solo papa commerciale e forzata per macinare soldi; quindi questa pellicola parte già con un enorme handycapp. Cosa offre? Solo un circense baraccone di effetti speciali fracassoni in cg da godersi sul grande schermo (come feci io che sventuratamente lo andai a vedere al cinema),ma la storia non ha niente di nuovo e tutto di prevedibile come la figura di Sam Worthington

Poi ci si ineriscono i classici momenti momenti melensi di sentimentalismo e di speranza che rendono il polpettone ancora più indigesto. Giusto per dare il contentino ai fan per un secondo compare un terminator con la faccia di Schwarzenegger che sinceramente fa ridere. Ma l'apice si tocca assolutamente nel finale:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Mi dispiace solo per un attore come Christian Bale che adoro: mi ha fatto male vederlo prendere parte a questa roba.
Se siete fan della saga di Terminator evitatelo esattamente come il terzo capitolo.