TERMINATOR SALVATION regia di McG

kenpegawillzac     6½ / 10  07/06/2009 13:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film d'azione merita secondo poco piu' che la sufficienza, come sequel della saga di Terminator, decisamente deludente. Iniziamo dai lati positivi o meglio sufficienti:
1) sufficienti gli effetti speciali. Al giorno d'oggi, si potrebbe fare molto ma maltooooo di piu'. Inoltre alcune scene sembrano riprese da vari film: tipo i robot che catturano gli umani dalla guerra dei mondi, le moto da matrix ecc...
2) sufficiente il riallacciamento alla storia del primo terminator
3) Ben riuscito il personaggio di Marcus, vera (e unica) novita' di questo film.
4) Buone le scene di azione, ma niente di eccezionale, anche qui si potrebbe fare molto di piu'.
Lati negativi:
1) trama esile che non ti fa affezzionare piu' di tanto e considerato che chiunque vada al cinema per vedere termintor è perchè terribilmente affezzionato alla prima trilogia di terminator, specie 1 e 2, questo è decisamente deludente.L' evoluzione della storia, rispetto a quello che gia' si sapeva rispetto ai primi tre, è praticamente pari a zero
2) maggior parte del cast sotto tono. cristian bale senza infamia e senza lode,
Sam Worthington ok quello che buca piu' lo schermo, il comandante del sottomarino antipaticissimo e infatti schiatta, calf raise troppo pivellino l'attore che interpetra il ragazzo che salva sarah connor nel primo terminator è decisamente superiore, c'è un bel **** di ragazza (non so il nome ma i maschietti che hanno visto il film capiranno a chi mi riferisco), e la moglie (o la ragazza) di john connor è decisamente inguardabile, nettamente meglio quella di terminator tre, inoltre mi aspettavo che fosse maggiormente protagonista, invece sta li solo a dire qualche batutta. Tutti gli altri attori, a mala pena delle comparse.
5) I T600 vestiti come pirati sono insopportabili
6) Gli umani che vengono catturati perchè? Si può solo intuire per chi ha ben i mente come è fatto il T 800 (swarzy).
7) Psicologia di tutti gli esseri umani impegnati in uno scenario post apocalittico nella soppravivenza propria e di tutta la razza umana per niente approfondita.
8) 9) 10)Nello spoiler
In conclusione, considerando tutta la carne al fuoco che si era messa nei primi tre terminator si sarebbe potuto fare molto ma molto di piu'. Sarebbe stata, ad esempio, una scelta molto coraggiosa, ricominciare da dove era finito terminator 3. Si sarebbe potuto utilizzare gli stessi attori (mi riferisco a john connor e la sua ragazza) e fare evolvere i loro personaggi. Infatti nel terzo loro due erano abbastanza impacciati e delle persone abbastanza normali (anche se gia' questa era una contraddizione rispetto alJohn Connor ragazzino di terminator 2, ma in Terminator 3 veniva giustificata dal fatto che il fatto di sentirsi il futuro capo della resistenza lo aveva abbattuto piscologicamente). Si poteva quindi incentrare il film (tra le altre cose) sulla evoluzionee sulla psicologia di due ragazzi che da persone normali diventano i capi della resistenza umana. E invece niente. Abbiamo un Cristian Bale che recita in tutto il film "della serie quanto sono figo" che fa un film d'azione poco piu' che sufficiente. Qualcuno esperto di cinema mi sa dire perchè non sono stati confermati gli attori che interpretano john connor e la ragazza di terminator 3? Concludo facendo la seguente considerazione: dico io se si deve fare un film, che solo con il nome che porta gia' si sa che fara' fare un botto di soldi, perchè non sedersi attorno a un tavolo e prima di fare qualsiasi cosa i produttori non fanno si che la storia sia con in cotroc? Invece niente si fa in fretta e in furia un filmetto d'azione da quattro soldi. Risultato? Il prossimo Terminator (io ma credo anche tanti altri) non lo andrò a vedere al cinema.

kenpegawillzac  18/06/2014 18:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardando questo vecchio commento e sopratutto le risposte noto come le persone si divertono molto di più a criticare stupidamente piuttosto che entrare nelle critiche di merito che avevo mosso e ragionare controbattere punto punto. ....delusione
TheGame  07/06/2009 20:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calf Rease??? cos'è un nuovo aperitivo??? lol

per la cronaca il padre di Connor si chiama Kyle Reese ;)
kenpegawillzac  07/06/2009 21:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami sa....
blindo  08/06/2009 12:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
domande come'' dove lo trovano un cardiochirurgo immezzo al deserto'' non sono da fare.. è un film! risparmiatele
kenpegawillzac  08/06/2009 18:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu guardi terminator 1 e 2 non c'è una cosa che è fuori posto e che non è coerente con la realta'....ecco perchè si fanno certe domande a proposito di terminator.........
calso  10/06/2009 18:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ti dice che non ci fosse un cardiochirurgo tra tutti coloro che sono stati salvati?per la legge delle probabilità uno potrebbe anche esserci stato...secondo, il fatto che te avresti fatto il quarto continuando dal terzo è una scelta, magari perché il 3 faceva piuttosto cag...
kenpegawillzac  24/04/2010 19:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm....e tutta l'attrezzura da ospdale dove la trovano?
TheGame  07/06/2009 21:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ps: Il "comandante antipaticissimo che schiatta" altri non è che Michael Ironside, grandissimo caratterista....ti risulta antipatico perchè il suo personaggio deve apparire antipatico, quindi il buon Michael, come vedi, è uno dei pochi che svolge bene il suo compitino in questo TS ;)
kenpegawillzac  07/06/2009 21:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, veramente è antipatico perchè in tutti i film che ha fatto ha quasi sempre interpretato ruoli da catttivo/traditore/***** ecc....e secondo me quindi metterlo in quel ruolo che finisce come un topo in trappola (una fine di ***** appunto) è una soluzione facile facile da filmettino di azione poco piu' che sufficiente appunto..................
blindo  08/06/2009 12:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono concorde, grande attore
luca2012  07/06/2009 19:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella che definisci inguardabile è la bellissima Bryce Dallas Howard.
Comunque affezionare si scrive con una z.
kenpegawillzac  07/06/2009 19:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami sa.................................