TERMINATOR SALVATION regia di McG

Kesson     7 / 10  14/06/2009 14:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che fare peggio del terzo capito (pessimo) era davvero difficile, si resta piacevolmente sorpresi da questo quarto episodio della saga.
La descrizione del mondo futuro nel pieno della lotta uomo/macchine è davvero ben fatta ed affascinante. La prima parte della pellicola è quella migliore perchè catapulta lo spettatore in un mondo reso magistarlmente tra incredibili battaglie rese davvero bene grazie a degli ottimi effetti speciali. La regia è puntuale, mai fastidiosa e per una volta il regista ha la mano ferma anche nei momenti più concitati, che riescono cosi' ad essere mostrati al meglio.
Intendiamo siamo di fronte ad un prodotto estremamente caciarone, pregno di azione e di poca storia, ma che mantiene un livello decente di narrazione e si avvale di buone interpretazioni. Ottimo Christian Bale nella parte di Jhon Connor (finalmente un attore degno in questo ruolo, che nel terzo venne affidato ad un irritante Nick Stahl) e ottima l'introduzione del personaggio di Marcus, interpretato da un bravo Sam Worthington. Proprio su quest'ultimo personaggio avevo grossi dubbi all'inizio del film, dubbi che lentamente spariscono convincendo invece lo spettaore.
Ci sono molti e numrosi omaggi ai primi due (irraggiungibili) capitoli della saga ed è una cosa altamente apprezzabile, ed è proprio il personaggio di Marcus che fa in modo di creare quel binomio uomo/macchina più accentuato e prsente nei precedenti capitoli.
In definitiva, anche se il finale non raggiunge quella solennità propria dei primi due capitoi (il terzo non lo conisdero), ma almeno ci prova, in se questo film resta un buon prodotto di mero ointrattenimento, che da il via ad una nuova (a quanto apre) trilogia.
Positivo il primo capitolo, consigliato ai fan di Terminator che non rimarranno delusi.

Invia una mail all'autore del commento andren83  14/06/2009 22:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato una spiegazione perfetta e devo confessarti che la gente che ha dato 2 a questo film non ho idea di cosa si aspettasse...

Mi spiace solamente che non tutta la gente veda ciò che hai visto tu e rovini la media di un film che cmq rimane pienamente soddisfacente anche a mio avviso ;)

PS: io ora per capire ancora meglio degli agganci di questo quarto capitolo mi sto guardando "the sarah connor chronicles"
ely87  16/06/2009 19:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti invogliare tanto di quel tele film hanno fatto solo due stagioni e la terza non la faranno mai hanno lasciato molte cose in sospeso e molti dubbi, dopo la puntata conclusiva della 2 serie..che peccato non era male ma in america non è andata..:(
cmq guardando quel tele film mi ha gasato un bel pò questo film non vedevo l'ora che uscisse..
Kesson  15/06/2009 11:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio ;)