TERMINATOR SALVATION regia di McG

ronaldinho80     10 / 10  24/11/2009 19:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi aspettate la tensione che si raggiunge dal sentirsi inseguito da una macchina umanoide indistruttibile, che non si ferma mai e che ha come direttiva principale la tua "terminazione", siete fuori strada. Apparte nelle ultime scene, dove fa bella mostra di se il caro vecchio Swarzy ricreato al computer (in modo eccezionalmente credibile), per il resto si tratta di un film di guerra con tanti effetti speciali e scene d'azione d'alta scuola (le prime scene dove Connor cade con l'elicottero è davvero spettacolare e di grande impatto). Ma della sana sensazione di essere soli al mondo, inseguiti da un Terminator a cui nessuno crederebbe se raccontato, emozioni che ci hanno regalato i primi due episodi (il terzo capito l'ho rimosso dai miei ricordi) non ce n'è più traccia. Bene? Male? Beh, visto il risultato finale, sicuramente non male. Direi diverso, ma non male. E' normale, proprio perché adesso ci troviamo catapultati dentro la guerra che tante volte ci è stata raccontata dai tanti flashback presenti nei precedenti capitoli. Ora i Terminator sono cosa di tutti i giorni, tutto il mondo è il guerra con le macchine, dunque il sapore del film è di conseguenza differente dai precedenti. Se posso scomodare "Il Mito", direi che si può paragonare la sensazione (ma solo la sensazione) che si ha vedendo questo sequel, come vedere l'ultimo dei Matrix dopo aver gustato le sensazioni uniche ci ha regalato il primo. Sembra di essere davanti ad un altro film, ma non per questo brutto. Conosco persone che preferiscono i due seguiti di Matrix al primo. E' questione di gusti. In effetti in molte scene sembra di assistere alla guerra tra le macchine e Zion. Il Terminator dal il cuore umano è una bella chicca che regala quel qualcosa di nuovo alla serie e l'attore che lo interpreta (che ricorda vagamente Banderas) non è malaccio. Nessuno degli attori è da oscar eccezion fatta per Christian Bale, davvero bravo (ma non è una novità), perfetto nel ruolo di Connor, anche se la mancanza di "Mister Universo" si sente eccome, e non poteva essere altrimenti. Se vi piacciono i film di guerra, con un sacco di scene d'azione piene di ottimi effetti speciali, per niente banali e se vi aspettate di vedere il racconto della guerra tra Skynet e l'umanità, correte a vederlo.