TERMINATOR SALVATION regia di McG

Giulianino     6½ / 10  27/12/2009 12:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER

ATTENZIOINE CONTIENE SPOILER

Beh...mah...hmmm
Tutto sommato mi aspettavo peggio.
E comunque poteva essere migliore, con poco sforzo oltretutto.
La storia tutto sommato funziona e il mondo post apocalittico non è male.
Certo che si discosta molto da come era stato rappresentato nei primi due capitoli.

La prima parte del film sembra essere riuscita meglio e devo dire che la quasi mancanza di musica o colonna sonora mi è piaciuta veramente molto, ha reso tutte le scene più drammatiche e realistiche.
I rumori e i suoni delle macchine poi sono state veramente azzeccate, un pò come quelle dei tripodi della guerra dei mondi.

La seconda parte pur rimanendo filante mi ha deluso un po' scadendo nell'infantilismo e nella banalità più completa.

I conflitti interiori di marcus ad esempio io li avrei evitati.
La pseudo storia d'amore poi, non serviva.

Per il finale nulla di nuovo, tutto già visto e rivisto, anzi...fatto anche peggio delle puntate precedenti.
Roba da telefilm insomma.

Il cameo di Arnold tutto sommato ci stava anche bene ma è l'unica nota di un finale che ci si aspettava tutti molto molto melgio.

Continuo a non capire come mai in questi film, vedi anche alien vs predator 1 e 2 i conflitti si riducano a 4 gatti che si prendono a pugni in faccia tipo incontro di wrestling quando tutti i fans chiedono a gran voce l'intervento di eserciti di terminetor o orde di alieni che si scontrano in sterminati campi di battaglila.

Credo che uno dei pochi film che abbia messo in campo questa tecnica sia proprio il signore degli anelli dove era usato un software che poteva generare centinaia di soggetti e gestirli tutti nsullo schermo creando epiche battaglie.

Continuiamo ad aspettare ... ma poi che non si lamentino se al botteghino il film è un mezzo flop.

In ogni caso sono ormai convinto che di questi tempi la trama e le storie dei film vengano sacrificati sull'altare degli effetti speciali, e il pubblico si stà cominciando a stufare.

Scordiamoci per ora le atmosfere e le emozioni che ci davano i nostri cari vecchi film ANNI 80, allora si che le storie ti prendevano e nascevano i veri CULT.
Quando i registi torneranno a cercare di capire la psicologia dei vilm che vanno a continuare, di quelli che sono diventati dei miti, quando torneranno a rispettare il lavoro dei loro predecessori e degli spettatori ...

...allora torneranno a fare dei bei film.
Per ora accontentiamoci di passare un paio d'orette senza almeno addormentarci.