TERMINATOR SALVATION regia di McG

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  24/04/2010 13:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo episodio della saga dei “Terminator”.
Un inversione di tendenza rispetto ai suoi predecessori (i primi due restano ineguagliabili), quest’ultimo film della saga action-fantascientifica ci porta direttamente a vivere la lotta per la resistenza in un futuro non molto lontano ..si abbandonano passaggi temporali (ad esclusione dei primi cinque minuti) e ci si immerge nella battaglia tra uomini e macchine con ambientazioni crepuscolari, apocalittiche e desolanti ..grandi effetti speciali (il cammeo del “Terminator Swarzy” digitale è una vera chicca) e alcune interessanti sottotracce (il sempre più labile confine tra essere umani e cyborg) risollevano un po’ una narrazione che certo non brilla per originalità ma che, quantomeno, ha il pregio di aver dato un’inversione di tendenza rispetto soprattutto all’ultimo capitolo.. ..prova degli attori ampiamente sufficiente e decisamente muscolare.. ..finale un po’ tirato per le lunghe ma tutto sommato accettabile! Promosso..