TERMINATOR SALVATION regia di McG

barebone     5 / 10  26/11/2013 13:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baracconata di effetti speciali ( di tanto in tanto anche clamorosamente sotto tono, con sfondi digitali che sembrano dipinti su tela ) che serve a tenere insieme un film "grigio" ( fotograficamente parlando ) e dalla sceneggiatura complicata quanto basta che se nza il tasto "pausa" si correrebbe il rischio di perdere il filo ogni volta che ci si alza un attimo per prendere da bere...
Bale, sia che dorma o che combatta i terminators ha una sola espressione ( quella di quando dorme ) e pur essendo questa volta nel futuro continua imperterrito la sua guerra contro i super robottoni ultra tecnologici armato solo di armi leggere e adatte per lo più a una missione di Pace keeping.

Spiacente, ma a questo capitolo manca tutto : manca il genio visionario di Cameron, manca la capacità di calamitare lo spettatore e anche se potrebbe sembrare incredibile manca anche la "maschera" di Shwarzy, per cui, se come film a se stante poteva trascinarsi verso una faticosa sufficienza, come quarto capitolo di una saga gloriosa, ahimè, non regge il confronto e frana rovinosamente verso un'insufficienza piena ed ampiamente meritata.

Insomma, baracconata inutile, noiosa, oltremodo pasticciata e buona solo per chi, purtroppo, non ha mai visto almeno i primi due .