caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMO BACIO regia di Gabriele Muccino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
fidelio.78     3 / 10  30/11/2005 18:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Muccino si riconosce l’originalità dello stile :gira la storia come se fosse un film d’azione con la camera spesso in spalla dando molto concitazione alla scena.
Lo spunto del film (cioè la mancanza di responsabilità) sarebbe anche interessante, ma qui arrivano le dolenti note.
Non si capisce quale sia il protagonista (sempre ammettendo che ve ne sia uno....) e anche ammettendo che Muccino volesse raccontare la società moderna facendo un piccolo “America oggi”, ossia raccontare la società tramite diversi personaggi che si relazionano tra di loro, allora la scelta registica del ritmo del film è totalmente sbagliata! Infatti il ritmo dettato dal regista non da il giusto tempo ai personaggi che quindi risultano definiti solo superficialmente. Restano delle macchiette senza arte ne parte, ingabbiati nel limbo del già visto e della superficialità.
Inoltre l’errore verrà ripetuto anche nel suo successivo film.
Il problema fondamentale è che il pubblico moderno è abituato a vedere i programmi tipo quelli di M. De Filippi, il grande fratello e le piattissime fiction televisive e quindi anche al cinema decreta il successo di un filmetto banale e piatto con personaggi stereotipati, degni appunto di una fiction!
Che tristezza...proprio nella patria di De Sica (Vittorio!!! E già il fatto che si debba specificare il nome dice tanto....) e Fellini.
tatum  16/03/2006 23:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è semplicemente goffo!

fidelio.78  03/04/2006 16:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Compliementi per la sintesi!! :) :) :)