L'ULTIMO BACIO regia di Gabriele Muccino

agentediviaggi     5 / 10  25/01/2007 09:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma vorrei perdere per questa occasione il mio proverbiale aplomb.
Io questo qui non lo sopporto proprio, è stato subito scelto dai parrucconi nostrani come il regista dei conflitti generazionali, quello che meglio sa interpretare i profondi dubbi esistenziali dei trentenni italiani. Ma vaaaaaa! Se andiamo a vedera la trama di questo film cosa scopriamo? Parla di pariolini con tanti soldi in tasca che come unica turba esistenziale hanno quella che si sono gia stufati della moglie a trentanni e anelano portarsi a letto la lolita di turno. Dico, a parte che anche i piu grandi estimatori di Muccino dovranno riconoscere che i canovacci di Beautiful e di Sentieri sono molto più intriganti, ma dove è l'analisi profonda delle persone? Ma vi pare a voi che con tutto quello che ci sarebbe da dire sul declino inarrestabile di questo paese (vedi la Meglio Gioventu di Giordana) questo come altri film del regista "generazionale" si limitano a parlare soprattutto delle tentazioni erotico sentimentali dei trentenni pariolini del c.? Ho visto recentemente molti film italiani che avevano lo stesso tema: la crisi della famiglia, vista soprattutto in termini di tentazioni erotiche suscitate da un terzo incomodo. Poi non è giusto disertare il nostro cinema? Perchè i ns. parrucconi che scrivono di cinema hanno eletto Muccino loro cocco? E' forse un raccomandato (sarebbe una novità in Italia)? Mi dicono anche che ora si monta la testa quando viene intervistato perchè ha fatto un filmetto di successo in America (che io non andrò a vedere manco se mi pagano).
Questa è l'Italia: il paese dove trionfano i mediocri.
Muccì: la senti questa voce? Vaffan****!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  25/01/2007 10:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfogati, sfogati pure; per quanto mi riguarda sei stato pure troppo misurato. In realtà trovo che Muccino sia abilissimo nel carpire i gusti del "suo" target, dandogli esattamente ciò che questi si aspetta; è un tipo furbo, anche se a sentirlo parlare sembrerebbe un mentecatto.