OPERAZIONE VALCHIRIA regia di Bryan Singer

billino     8 / 10  01/02/2009 01:56:13 » Rispondi
Quando ho sentito parlare di questo film l'anno scorso l'idea non mi aveva catturato più di tanto e me lo immaginavo come quei film-tv tedeschi a dir poco orrendi. Quando sono andato a vedere "Sette Anime" mi è capitato di vedere il trailer e mi ha subito preso e messo la voglia di andarlo a vedere. Le mie aspettative non sono state deluse, sono uscito dal cinema soddisfatto di aver visto il film che volevo vedere niente di più e niente di meno. Il film ha un ritmo veloce, non ha punti morti e le due ore non si sentono affatto, non c'è una sola scena che si possa dire noiosa. Brian Singer si dimostra ancora un bravissimo regista bellissimi i particolari sugli stivali, sulle sigarette e sui telefoni. E cosa che mi ah stupito c'è un grandissimo cast. Sono in totale disaccordo con chi dice che tom cruise non è un buon attore, ha dimostrato di essere bravo molte volte, ma buonissime le interpretazioni di Wilkinson, Tramp. Nighy e soprattutto del mitico Kenneth Branagh che merita un plauso in particolare, le prime scene come al solito le domina peccato che esce di scena dopo un quarto di film. Il fatto che il finale già si sapesse rende la storia molto più interessante e appassionante, fino alla fine speri che ce la facciano. Per quanto riguarda i personaggi si capiscono i caratteri, ma non bene le loro intenzioni. L'obbiettivo del film comunque penso che fosse più il gesto dell'assassinio che concentrarsi su quel che sarebbe successo dopo