OPERAZIONE VALCHIRIA regia di Bryan Singer

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     7½ / 10  04/06/2009 21:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima ancora di essere girato il film, l'idea non mi ispirava molto, dubbi sulla trama. Invece qui abbiamo un buon film di Bryan Singer in cui si sente la mano del regista. Fatto bene e su questo non ci fermiamo. Per non badare ad altri piccoli dettagli, non mi hanno convinto alcuni attori del cast come Bill Nighy (il cantante di Love Actually) con il pirata caraibico Tom Hollander (sono fuori tema) e poco intrigo da parte del film (secenggiatura). Adesso che mi ricordo, il personaggio di Hitler vista la scarsità nel assomigliare e interpretarlo (il massimo in questo lo ha dato Bruno Ganz con La Caduta) potevano evitare i primi piani del Fuhrer che sarebbe meglio. Buon lavoro anche di Tom Cruise, non eccelso ma impegnato nella parte.
Frasi indimenticabili :
"Questa è un'operazione militare, non va mai niente secondo i piani" e "Dobbiamo dimostrare al mondo che non eravamo tutti come lui".
Rimane comunque una lezione di storia consigliata per chi vorrebbe conoscere meglio la vicenda sull'ultimo attentato fallito di Hitler.