SYNECDOCHE, NEW YORK regia di Charlie Kaufman

GianniArshavin     5 / 10  26/09/2015 18:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo aspettative abnormi verso questo primo lavoro alla regia del geniale Charlie Kaufman che purtroppo ,almeno per me, non riesce ad essere efficace e convincente come quando i film li scrive agli altri.
Sinceramente non so cosa non mi sia piaciuto di questa pellicola, tecnicamente è validissimo e si avvale di una prestazione attoriale di Hoffman davvero notevole,ma malgrado questi grandi meriti non mi ha coinvolto minimamente.
La storia è forse l'aspetto che meno ho apprezzato,non tanto negli intenti,ma per come è stato strutturato il tutto. Ho trovato lo svolgimento macchinoso ed eccessivamente lento, ma soprattutto troppo freddo a livello emotivo, caratteristica deleteria per un'opera con una trama simile.

Insomma,questo moderno cult-movie ha disatteso quasi del tutto le ottime premesse iniziali ,lasciandomi fondamentalmente indifferente per tutta la sua durata. Cercherò di riguardarlo una seconda volta in futuro.