REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

Il_Recensore     6½ / 10  23/01/2009 23:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna all'attacco il regista di American Beauty, e torna un tema a lui assai caro, quello della ipocrisia e dell'incapacità di comunicare con l altro da se. Questa volta però manca quel ritmo narrativo scoppiettante e coinvolgente tipico del titolo precedente. A mio parere, il film non decolla mai, sembra che una svolta sia sempre dietro l'angolo, invece ciò non accade. Forse è intento del regista, proprio per ricreare il clima e le emozioni che i 2 protagonisti vivono (o non vivono), ma il coinvolgimento di noi spettatori è limitato dalla bravura dei 2 attori (La Winslet sicuramente otterrà un Oscar per la prova data). Mi è piaciuta molto la figura del pazzo (mi ha ricordato quello di Re Lear) che è l'unico a dire le cose come stanno senza pensare ai giudizi degli altri.
Girato ovviamente con maestria e accompagnato dalle musiche di un Newman non troppo in forma. Caro Sam, sarà per la prossima!

PS Dimenticatevi di Jack,Rose e dell' iceberg! Le cose saranno un tantino diverse!
dagon  24/01/2009 00:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sicuramente vincerà l'oscar per la prova data". Ma se nemmeno l'hanno nominata (lo è per The reader).. e sì che le nomination sono uscite ieri
edo88  27/01/2009 15:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agli Academy Awards un attore non può essere nominato due volte nella stessa categoria, e si vede che i membri dell'Academy hanno scelto la sua performance in The Reader. Dovrebbe comunque vincere con quella (speriamo!!).
In altre manifestazioni, tipo i Golden Globes o gli Screen Actors Guild Awards, sono riusciti a nominarla due volte ma mettendo la sua performance in The Reader nella categoria "non protagonista".
Anche agli Oscar i produttori hanno tentato di farla nominare due volte (Revolutionary Road protagonista e The Reader non), ma l'Academy non ci è cascata :D
ferro84  30/01/2009 09:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pazzo può essere anche il corrispettivo del ragazzo fotografo di american beauty
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  30/01/2009 17:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI, comunque la figura del pazzo è troppo forte specialmente nell'ultima comparsa - molto bravo.

Cmq si, anche il finale è un tantino diverso del precedente film della coppia ;).