REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

aladar     2 / 10  15/02/2009 12:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film lento e noioso, non lo consgilio proprio e vorrei far notare a tutti che:
- il trailer lascia immaginare un film completamente diverso
- è odiosa la pubblcità occulata promossa dalle lobby dei tabaccai: fumano tutti, fumano sempre, anche April quando sa di essere incinta, anche quando scappa nel bosco e senza avere una borsetta con se e non avendo tasche nel suo abito tira fuori da chissa' dove sigarette ed accendino e si mette a fumare. disgustoso.
- la coppia ha 2 figli che si vedono in una sola scena del film e poi spariscono, forse il regista era troppo impegnato con la calcolatrice a contare gli incassi per notare questo grossolano errore.
in sostanza, PENOSO.

edo88  15/02/2009 17:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-il trailer non fa un film ed è da tenere in conto che a volte - spesso - mette fuori strada
-quanti film hai visto ambientati in quegli anni? pochi. fumare era praticamente come masticare chewing gum ora. comunque non lo trovo motivo di critica alla qualità di un film
-se per te è un difetto... a me sono bastati quei 2 minuti per capire alla perfezione il rapporto genitori-figli.

E smettila di parlare di incassi e furbate dei produttori, perché se ti informassi sapresti che questo film al botteghino non sta andando benissimo...

Penoso il tuo commento direi.
aladar  16/02/2009 23:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siii.... vedo che hai accuratamente evitato di parlare dell'errore grossolano dei due figli, che mi dici di quello?
Secondo te e giusto che il trailer sia una farsa e non rappresenti il film?
se gli incassi come dici sono scarsi forse sara' perchè si è sparsa la voce che è un film di m...
Invece di insultare dai delle risposte serie se ne sei in grado.
arturo  17/02/2009 10:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i figli si vedono in parecchie scene:il compleanno di Frank, quella in cui viene comunicato loro il progetto della partenza per Parigi, la scena in cui viceversa April deve dire loro che non partiranno, una lite fra April e la figlia in cucina; una presenza sufficiente, in un film che si incentra sulla dinamica intima moglie-marito, e dove loro restano (giustamente) di sfondo
TimBart  17/02/2009 11:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un trailer nasce apposta come pubblicità per chi, normalmente, quel film non lo andrebbe a vedere (al massimo lo può rendere più accattivante per chi cmq sarebbe andato). Ovviamente, comunque sia il trailer, è fuori luogo farlo rientrare nel giudizio su di un film. Visto il film, non credo che le lobby di tabacco c'entrino qualcosa, ha ragione Edo88. Stesso vale per i figli che non sono assolutamente il fulcro della narrazione, non vedo perchè sia assurdo il fatto che appaiano poco. A me pare un buon film, non mi pare che sia una così grande offesa al cinema da meritarsi un 2.
aladar  17/02/2009 19:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premesso che nessuno qui deve per forza cambiare idea, e premesso che stiamo discutendo di un "tal filmone" che tra qualche settimana nessuno di noi ricordera' piu', rimango allibito del fatto che se il trailer è solo uno specchietto per le allodole ed è diverso dal film, per voi va bene. Quindi se per esempio andate a comprare un maglione di pura lana vergine e ve ne rifilano uno 100% acrilico per voi va bene lo stesso ? complimenti! I bambini si vedono in 4 rapide scene in tutto il film, non ci sono alle colazioni, non ci sono nei pranzi, non ci sono mai nella vita di tutti i giorni, un po poco no? Per quanto riguarda il fumo invece sono d'accordo che negli anni 50 si fumava veramente molto, ma qui si esagera e si manda un messaggio chiaramente positivo sul fumo, e sapendo che le lobby dei tabaccai esistono e da quando è vietata la pubblicita' agiscono in questi modi è facile fare 2+2... vi ricordo nuovamente la scena dove april fugge nel bosco e poi si mette a fumare pur non avendo le sigarette con se, oppure quando fuma pur essendo incinta, veramente una cosa gravissima per una produzione a questo livello.
Chloe  17/02/2009 23:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma su cosa si discute scusate??? Ok il trailer è una sorta di richiamo, riflette una strategia di marketing ma almeno io quando voglio andare a vedere un film leggo almeno la storia, di cosa parla..ma che t'aspettavi la famiglia felice del mulino bianco?? A parte gli scherzi i bambini nella storia ci sono ma ne sono in qualche modo estranei..beh se leggi il libro capirai meglio (ma non penso ti interessi visto che non hai amato il film). E poi sta discussione sul fumo sta divenendo imbarazzante e moralista...il fumo, le sigaratte hanno un valore drammaturgico nella storia e se per te è un messaggio positivo beh allora non hai capito. Poi ripeto se non ti è piaciuto amen...i gusti son gusti ce mancherebbe!!
arturo  18/02/2009 01:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sulla questione del fumo mi rifiuto di rispondere, tanto è ridicola
Chloe  18/02/2009 15:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Si appunto
redtears  21/02/2009 04:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In primis il voto 2 è esagerato però ad aladar ha dato particolarmente fastidio l'emento del fumo, suscitando in lui disgusto dal quale proviene il voto. Non vedo perchè non rispettare il suo parere tra l'altro più che legettimo; pensadoci bene il regista esagera anche se l' esagerazione è un tema del film.
In "secondibus" è un film mediocre reso intrigante da due grandi interpretazioni.
arturo  22/02/2009 14:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in tertiis, è meglio che lasci perdere il latino, perché "secundibus" non esiste proprio
Alex89  17/02/2009 02:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul Trailer..Mette completamente fuori strada..Doveva essere presentato in maniera diversa..