JACK BROOKS: MONSTER SLAYER regia di Jon Knautz

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  30/09/2008 12:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
partiamo subito con lo smorzare un po' i toni entusiastici.
mi sono avvicinato a questo film leggendo che fosse la miglior horror-comedy dai tempi di shaun of the dead. neanche per scherzo, ma la delusione è solo parziale. il fatto è che questa non è tanto una commedia, tolte un paio di situazioni con protagonista il sempre bravo robert englund, ma piuttosto un'operazione di revival del gorefest anni '80. l'armata delle tenebre, il nostrano demoni, society di yuzna, questi sono i film da cui knautz prende spunto a man basse. considerando il budget e il livello del film, la recitazione non è del tutto disprezzabile, mentre un applauso sincero va all'uso sapiente dei gloriosi e artiginali effetti speciali meccanici, con felice profluvio di lattice e non plasticone o CGI.
il problema del film è che ci mette un po' a ingranare, per una buona oretta non succede nulla, ma sono abbastanza convinto che questo sarà solo il primo capitolo di una saga, una sorta di 'genesi di jack brooks, che in futuro darà spazio probabilmente a più azione e risate mentre qui butta solo le solide basi per la costruzione del personaggio.
sul genere ho lievemente preferito hatchet, ma anche questo idraulico-cacciatore-di-mostri sa il fatto suo.