JACK BROOKS: MONSTER SLAYER regia di Jon Knautz

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  21/10/2011 10:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror-comedy che non fa assolutamente ridere e con questa frase avrei già detto tutto.
Chi si aspetta una roba tipo "L'alba dei morti dementi",quindi sangue e sghignazzi ma anche un po' di efferatezze o uno spettacolino spassoso di cui il mitico "Ghostbusters" è sfavillante antesignano,o ancora la demenzialità splatter dei film targati "Troma" resterà deluso,e non poco.
Passino le maschere gommose dei mostri ,recuperate probabilmente tra gli ammuffiti scarti di qualche b-movie anni '80,come alcune trasformazioni mucose e appiccicaticce,passi (ça va sans dire) il grande Robert Englund in un ruolo ironico,ormai divertita abitudine di questo suo crepuscolo professionale e guarda caso unico attore con le palle di un cast fastidiosamente inetto.Gli altri personaggi sono scialbi:o poco interessanti come il protagonista (Trevor Matthews) o semplici macchiette chiamate a recitare qualche battutina tanto per riempire i numerosi tempi morti.
Per il resto noia assoluta,una prima parte dilatata all'infinito con i problemi del protagonista continuamente tirati in ballo e ben poche apparizioni "mostruose".Lascia esterrefatti la totale mancanza di brio unita ad una povertà di idee imbarazzante.Giusto gli ultimi venti minuti si lasciano guardare pur non risultando certo intrisi di momenti geniali,diciamo che rispetto al precedente tedioso pattume anche un finale banalissimo,con il nostro buono a nulla che trova finalmente la sua improbabile strada come giustiziere di schifezze assortite,sembra una trovata da premio Oscar.
Da rancoroso detrattore della distribuzione italiana per una volta mi trovo ad applaudirla a scena aperta per aver snobbato questa robetta,non siamo sui livelli indecenti dei cinepanettoni o delle pietose parodie americane ma poco ci manca.