PERIMETRO DI PAURA regia di Eric Red

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  01/12/2010 10:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una donna agli arresti domiciliari,monitorata con una cavigliera che ne segnala gli spostamenti non consentiti,si ritrova in casa il fantasma del marito, da lei fatto fuori a seguito delle continue violenze domestiche subite.Inutile dire che lo spettro non mostrerà certo un buon carattere e inizierà a tormentare sempre con maggior violenza la malcapitata.
Eric Red,conosciuto soprattutto come sceneggiatore,realizza un film che non graffia,giocando in maniera infelice con gli spazi a disposizione e con la situazione di isolamento obbligato della protagonista,creando quindi di rado atmosfere angoscianti.
"Perimetro di paura" non è un film orripilante,vanta indiscutibilmente dei buoni momenti ma scivola troppe volte in situazioni banali se non addirittura ridicole.Di sangue se ne vede davvero poco,siamo più dalle parti della ghost-story,anche se una scena di forte impatto non manca.
Alcuni fenomeni in stile "poltergeist" muovono al sorriso,mentre è decisamente assurdo notare come il poliziotto incaricato di sorvegliare la donna sia il miglior amico del defunto,quindi non certo ben predisposto a priori.
Il finale è zeppo di inutili ralenty ed esasperanti esplosioni,ma il punto più basso si tocca con una scena che sembra addirittura clonata dal Signore degli anelli.
Il film si salva parzialmente grazie a una vivace concatenazione dei fatti e soprattutto per Famke Janssen,la bella attrice ed ex-modella olandese offre infatti una prova molto convincente.