DEADGIRL regia di Marcel Sarmiento, Gadi Harel

marfsime     7½ / 10  30/10/2009 01:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo il voto e le buone impressioni avute da goat. La sensazione che hai alla fine è che tutto il potenziale della trama non sia stato sfruttato al meglio..ma rimane comunque un validissimo horror..ricco di tensione ed inquietudine (la "deadgirl" è veramente spaventosa). La trama tuttavia è tutt'altro che priva di significato..come diceva goat si creano delle situazioni particolari nelle quale i "nerds" (leggasi "sfigati") che vengono coinvolti nelle vicende con la "deadgirl" si sentono finalmente protagonisti nei sotterranei del vecchio manicomio di un mondo tutto loro dove sono essi stessi a comandare e a ricavarsi tutte le soddisfazioni che il mondo reale esterno non concede loro..non hanno una ragazza..si trovano con situazioni familiari disagiate..ed il loro futuro sembra segnato da una vita triste e priva di emozioni e soddisfazioni. Nel finale la pellicola scade forse un po' nel banale e nello scontato con un epilogo ampiamente prevedibile..ma complessivamente è un film che mi sento di consigliare..una visione la merita tutta.
emagiul  01/01/2010 14:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ciao ma l'hai visto in italiano?
perche non si trova...