DEADGIRL regia di Marcel Sarmiento, Gadi Harel

Febrisio     6 / 10  10/01/2010 09:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace pensare che ogni persona che scriva qualcosa, lontamente scriva qualcosina anche di sè stesso. In questo caso non vorrei essere l'autore della sceneggiatura :P La parte più discussa e più malata del film è che mostra

il pensiero di questa azione è abbastanza di pessimo gusto, con cui purtroppo il film tenta la forte emozione per piacere allo spettatore, soprattutto più giovane.
Fortunatamente "Deadgirl" è superficiale, con scelte assai poco veritiere, discorsi e scene che non vogliono essere paragonati ad una prossima realtà. A questo punto durante la visione, se all'inizio ci innervorsiremo un pochino d'innanzi a scelte poco probabili e forzate, ci scapperà più volte il sorriso per quanto i protagonisti nella loro serietà, siano tanto dementi e raramente spassosi. (la scena del distributore di benzina in primis)
Questo contrasto ci porrà d'innanzi ad un compromesso; accettare oppure no il pessimo gusto di questo film... fatti vostri.
In conclusione Deadgirl non risulta tanto peggio di altri, anzi, si fa guardare senza problemi, avendo il pregio di riuscire a mostrare il viso di quella ragazza in modo terrificante. Se proprio avete del tempo da sprecare, buttatelo via con Deadgirl.

NB: a tratti, nei momenti più tesi, compare un sonoro che ricorda molto per assonanza (se non spudoratamente copiato), i momenti più tesi in cui compariva il coniglio, quello di Donnie Darko.