caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CIMITERO VIVENTE regia di Mary Lambert

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76eric     8½ / 10  27/06/2010 20:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come per tutti ( o quasi) i films che prendono spunto dai libri del grandissimo Stephen King anche in questo caso c'è qualcosa che mi fa dire che si poteva fare di più.
Comunque al di là di questo la regia viene affidata a Mary Lambert, la recitazione del cast è più che dignitosa ma niente di trascendentale e per il fatto che non sono stati usati grandi finanziamenti questo è un film che spaventa davvero.
Ricordo pure quando lo vidi in televisione, soprattutto la sorella deforme della moglie del protagonista, con quelle minacce di morte a quest' ultima nei suoi incubi, il viso emaciato e il fatto di venire velocemente incontro alla telecamera......
Non è stata una passeggiata......., decisamente.
Ma oltre a questo nella pellicola si respira costantemente quell' aria sinistra data dal curioso cimitero indiano e dalla splendida location un pò sperduta del Maine ( punto di rifrimento onnipresente nei libri di King, e in questo caso girato anche per volere di quest' ultimo veramente nello stato più a nord della Easth Coast). Inoltre le scene che spaventano non si fermano solo a ciò che ho citato sopra.
Non sono un fan di tale pellicola, ma è un buonissimo cardiotonico e il suo compito lo fà alla grande. Migliore prova della Lambert.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER