CIMITERO VIVENTE regia di Mary Lambert

antoeboli     7 / 10  17/01/2012 18:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1989 la regista Mary Lambert conosciuta prima solo per video musicali della grande cantante ******* passa sul grande schermo con uno dei suoi primi film che è questo ''cimitero vivente'', tratto da un famoso romanzo di S.King.
L ' opera si incentra sul tema della morte , e su quello che avviene in un secondo momento e se esiste una possibile resurrezione. In questo ci viene in aiuto il luogo misterioso del film ovvero questo fantomatico cimitero vivente dove si dice che chi muore e venga sepolto , poi possa tornare in vita.
La regia della regista Lambert è piuttosto buona con delle belle inquadrature a volte , ma il meglio e la sceneggiatura curata dallo stesso King che voleva sia tutto fedele al suo romanzo.
Troviamo dei punti originali del film e altri gia sfruttati ma forse quello che manca e certamente l azione : infatti chi prende lo vede e desidera scene splatter o azione vera se ne troverà pochissima , anche se cio rende comunque il film godibile .
Altra nota positiva sono le musiche di sottofondo e la fotografia che rende il tutto angosciante e inquietante nei primi momenti , con questo cimitero tutto vecchio e abbandonato .
Il punto debole invece è secondo me il finale che poteva essere diverso . almeno a me non è piaciuto del tutto ,e in secondo luogo alcuni effetti per ricreare le poche scene d azione dove sono usati degli evidenti pupazzi .