CIMITERO VIVENTE 2 regia di Mary Lambert

steven23     4 / 10  04/01/2014 20:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo con una semplice domanda: perchè?
Già, perché se c'era un film che non aveva assolutamente bisogno di un seguito (in realtà ce ne sono molti) era proprio "Cimitero Vivente". E alla regia c'è ancora la Lambert, così in gamba a portare sul grande schermo il romanzo di King e così in difficoltà qui, quando non c'è più nulla su cui attingere. Tralasciando quello che farà in seguito.

Che poi parlare di sequel fa quasi sorridere. Del precedente resta solo il cimitero e il tremendo potere che ha sui defunti. Per il resto prende una direzione del tutto diversa: quell'atmosfera, quella paura quasi palpabile del primo qui non si intravede neanche per sbaglio. La il terrore c'era e veniva esternato con scene di grande impatto, qui è difficile persino parlare di horror; forse è più un film drammatico a tinte cupe, niente di più. E se la certe scene erano appunto notevoli qui risultano inutili e fuori luogo, così come irritanti sono i ragazzini.
Pellicola assolutamente evitabile e mediocre sia che si prenda in considerazione la precedente, sia che la si valuti come film indipendente.
ferzbox  04/01/2014 21:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono sempre rifiutato di vederlo..e mai lo vedrò...per rispetto del Re....
...e ci mancherebbe pure....
....pussa via brutto filmaccio...
steven23  05/01/2014 14:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Pet sematary" è stato il primo romanzo di King che ho letto, uno dei più duri sicuramente... e il film era davvero ben fatto. Poi ho scoperto l'esistenza di un sequel e anch'io avevo le tue stesse intenzioni, ma sai, a volta la curiosità è più forte della voglia di starci lontano e finisci col vederlo comunque.
Non l'avessi mai fatto!